Menu
X
Accedi
Cerca
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type
aziende
professionisti

Termini e condizioni d’uso

Note Legali e Informativa sulla Privacy | Contratto ESPLIKO


BENVENUTI SUL PORTALE WEB ESPIKO

Il portale viene fornito esclusivamente per assistere i clienti nella raccolta di servizi legati al mondo del casa, pubblicazione di opinioni e recensioni relative a questioni legate ai servizi resi di professionisti iscritti ad Espliko, per nessun altro scopo all’infuori di questi. Gli appellativi “il sito”, “il sito web”, “il portale” e “Espliko” indicano T.R.E.A. Italia soc. coop, le società e i siti web affiliati (collettivamente, “Espliko”). Il termine utente (“Utente” o “Utenti”) si riferisce al utente che visita il portale e/o contribuisce pubblicando contenuti sul portale.

Il presente portale viene offerto all’Utente che aderisce a tutti i termini, le condizioni e gli avvisi ivi inclusi. Mediante l’accesso a o qualsiasi utilizzo del portale, l’Utente accetta di essere vincolato dall’Accordo e di aver letto e compreso i relativi termini.

In caso di mancata accettazione di tutti i termini e condizioni, l’Utente non sarà autorizzato all’uso del portale.L’accesso ai Servizi tramite il Portale è consentito soltanto mediante l’utilizzo di Credenziali di Autenticazione, costituite da una “USER ID” e da una “PASSWORD”, indicate dal Utente nella procedura di registrazione. L’invio del “form” compilato per la Registrazione implica la presa di conoscenza e l’automatica accettazione delle presenti C.G.S. Espliko si riserva il diritto di cambiare o altrimenti modificare l’Accordo in futuro, Espliko notificherà ai membri ed agli Utenti le variazioni materiali dei presenti termini e condizioni attraverso un annuncio sul portale.

UTILIZZO DEL PORTALE

L’utente al fine di ottenere l’autorizzazione all’utilizzo del portale garantisce (i) la veridicità, l’accuratezza, l’attualità e la completezza di tutte le informazioni fornite attraverso il portale; (ii) in caso di registrazione di un account su Espliko.it, di tutelare i dati del proprio account, supervisionare e accettare la completa responsabilità sugli stessi; (iii) di avere un’età maggiore di 18anni e pertantodi essere legalmente autorizzato a sottoscrivere il presente Accordo e a utilizzare il portale in conformità a tutti i termini e le condizioni ivi inclusi.

Espliko si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di negare l’accesso al portale e ai servizi offerti, a qualsiasi Utente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, incluso, in via esemplificativa, in caso di violazione del presente Accordo.

È vietato copiare, trasmettere, riprodurre, replicare, pubblicare, ridistribuire i contenuti del portale o qualsiasi parte di esso, senza previo consenso scritto di Espliko. Per richiedere l’autorizzazione, contattare Espliko, secondo le modalità indicate di seguito:
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: T.R.E.A. Italia soc. coop, sede in Viagrande (Ct), via Don Luigi Sturzo, 21,

Gli Utenti del portale non incorrono in alcun addebito per l’utilizzo del portale, in conformità ai presenti termini e condizioni. Espliko e declina ogni responsabilità in merito ai contenuti o ai servizi forniti da terze parti.

ATTIVITÀ NON CONSENTITE

I contenuti e le informazioni presenti sul portale nonché l’infrastruttura impiegata, sono di proprietà di Espliko. L’Utente accetta e garantisce di non alterare, copiare, distribuire e/o trasmettere, vendere, rivendere le informazioni, i prodotti o i servizi ottenuti da o attraverso il portale. Inoltre, l’Utente accetta di non utilizzare il portale o i relativi contenuti per scopi commerciali;eseguire il deeplinking di qualsiasi parte del portale per qualsiasi scopo senza esplicito consenso scritto di Espliko; tentare di modificare, tradurre, adattare, cambiare, decompilare, disassemblare o decodificare i programmi software utilizzati da Espliko in connessione al portale o ai servizi.

RECENSIONI, COMMENTI E UTILIZZO DI ALTRE AREE INTERATTIVE

Nella compilazione dei form predisposti nella sezione riservata all’utente, questo indicherà una User-Id (di cui il sistema verificherà in automatico l’univocità) e la password preferita. Nel caso in cui la User-Id fosse già presente nel database, l’utente dovrà indicarne una ulteriore fino a quando il sistema non verificherà positivamente l’univocità della stessa. La User-Id unitamente alla password, costituiranno le Credenziali di autenticazione.

La User-Id consentirà l’identificazione dell’utente, quale soggetto a cui riferire l’attività o i servizi richiesti sul Portale.

La password provvisoria, qualora ESPLIKO fosse incaricato per vostro conto della creazione del profilo, dovrà essere modificata dall’utente al primo utilizzo.

Le Credenziali di autenticazione sono personali, riservate e non cedibili.

Per poter accedere ai Servizi è indispensabile compilare i “campi obbligatori” previsti nella form di registrazione. Con particolare riferimento all’indirizzo di posta elettronica, il utente dichiara che lo stesso è attivo, a lui riconducibile ed utilizzabile ai fini dello svolgimento delle attività inerenti all’esecuzione delle presenti C.G.S.

L’utentesi assume la piena responsabilità per le conseguenze giuridiche derivanti dall’accettazione delle presenti C.G.S., restando l’unico responsabile per le attività poste in essere mediante l’utilizzo delle Credenziali di autenticazione del Utente.

per quanto riguarda gli annunci, il Utente è responsabile nei confronti di T.R.E.A. Italia e dei terzi della veridicità e della liceità delle informazioni inserite in relazione alle offerte e dichiara di essere in possesso di idoneo titolo giuridico abilitante a tale attività.

L’Utente dichiara di essere consapevole che le suddette C.G.S. ed i Servizi dalle stesse disciplinati sono rivolte e offerti a Utenti qualificabili, ai sensi di legge, come professionisti aventi la sede della propria attività in Italia e dichiara di possedere detti requisiti, prendendo atto che gli stessi costituiscono condizione essenziale di validità delle C.G.S.

L’utente prende atto che, le informazioni fornite mediante la compilazione delle recensioni ai professionisti, saranno inserite nei rispettivi archivi esattamente come sono state fornite, senza che sia posto a carico di T.R.E.A. Italia alcun onere di verifica o di controllo, salvi i diritti di verifica dell’identità dell’utente nel caso di recensione negativa.

L’utente è peraltro consapevole che T.R.E.A Italia potrà rimuovere automaticamente, senza preavviso e senza che ciò possa essere considerato in alcun modo inadempimento, le recensioni che dovesse ritenere, a suo insindacabile giudizio, anche su segnalazione di terzi, illeciti, non conformi al vero o che siano stati inseriti da più di 12 mesi.

L’utente prende atto che T.R.E.A. Italia offre agli Utenti anche un servizio che consiste nella possibilità di inviare alla stessa, in via riservata, suggerimenti o commenti sulla professionalità riscontrati. In relazione ai singoli commenti, l’unico soggetto responsabile di tutte le conseguenze giuridiche è il singolo Utente mittente; T.R.E.A. Italia non ha alcun onere di controllo sugli stessi.

L’utente prende atto che le trasmissioni attraverso i canali telematici non sono sicure in maniera assoluta e, conseguentemente, si assume l’onere di verificare che gli annunci siano riportati sul sito in maniera corretta. L’utente è, altresì, obbligato a verificare che le informazioni siano aggiornate, e a provvedere, tramite gli strumenti messi a disposizione da T.R.E.A Italia, nell’Area riservata, all’aggiornamento o cancellazione delle in­formazioni, ove fosse necessario.

L’utente si impegna sin d’ora a tenere indenne T.R.E.A. Italia da qualunque pretesa di qualunque natura che dovesse essere avanzata da terzi in conseguenza di una recensione che dovesse rivelarsi non conforme, anche parzialmente, al vero, ovvero relativo a situazioni illecite ovvero per qualsivoglia altro motivo.

L’utente dichiara di essere consapevole che le Credenziali di autenticazione al sito espliko, consentono l’accesso all’Area riservata del Portale e la possibilità di usufruire dei servizi offerti da T.R.E.A. Italia; allo stesso tempo, dichiara di conoscere che tutta l’attività compiuta on line sul Portale attraverso le suddette Credenziali di autenticazione sarà univocamente ad essa imputata, con tutte le relative conseguenze giuridiche, di cui si assume ogni responsabilità, anche ai sensi di quanto disposto dal D. Lgs. 70/2003.

L’utente prende atto che ha facoltà di modificare la propria password di accesso in qualsiasi momento utilizzando l’apposita pagina presente nell’area riservata e accetta di aderire alla procedura automatica di rinvio password in caso di smarrimento della stessa.

L’utente si impegna sin d’ora ad adempiere nei confronti di T.R.E.A. Italia alle obbligazioni che dovessero nascere in forza di attività compiute on line sul Portale attraverso le proprie Credenziali di autenticazione.

L’utente prende atto che può ricevere comunicazioni dagli amministratori di T.R.E.A. Italia, nonché dai gestori del sito ESPLIKO e dai professionisti registrati all’interno del sito.

MANLEVA

L’Utente accetta di indennizzare e manlevare Espliko e i rispettivi affiliati nonché tutti i dirigenti, direttori, dipendenti e agenti da eventuali reclami, azioni, richieste, ripristini, perdite, danni, ammende, penali o altri costi e spese di qualsivoglia natura, incluse, in via esemplificativa, eventuali spese legali e di contabilità, avanzati da terze parti e risultanti da:

  • (i) violazione del presente Accordo o dei documenti ivi referenziati da parte dell’Utente;

  • (ii) violazione di leggi o di diritti di terze parti da parte dell’Utente;

  • (iii) utilizzo del portale da parte dell’Utente.

LINK A SITI DI TERZE PARTI

Il presente portale potrebbe contenere collegamenti ipertestuali a siti web operati da parti diverse da Espliko. Tali collegamenti ipertestuali vengono forniti esclusivamente a scopo di riferimento. Espliko non esercita alcun controllo su tali siti web e non è responsabile dei contenuti della tutela della privacy o di altre prassi di tali siti web. Inoltre, è responsabilità dell’Utente assumere precauzioni per garantire che i link selezionati o i software scaricati (da Esplikoo da altri siti web) siano privi di elementi quali virus, trojanhorse, difetti e altri elementi di natura dannosa. L’inclusione dei collegamenti ipertestuali a tali siti web non implica in alcun modo la sponsorizzazione da parte di Esplikodel materiale presente su tali siti web o associazioni con i rispettivi operatori. In alcuni casi potrebbe essere richiesto da siti di terze parti di collegare il profilo dell’Utente presente su Esplikoal profilo presente su un sito di terze parti. La scelta di consentire tale operazione è puramente facoltativa e il consenso al collegamento di tali informazioni (con il sito di terze parti) può essere revocato in qualsiasi momento.

PROCEDURA DI SEGNALAZIONE E RIMOZIONE (NOTICE AND TAKEDOWN) PER CONTENUTI ILLECITI

Espliko opera adottando la procedura di segnalazione e rimozione. In caso di obiezioni o reclami da parte dell’Utente, relativi, tra gli altri, a messaggi di Utenti pubblicati sul portale o in caso di materiale o contenuti pubblicati sul portale ritenuti potenzialmente lesivi dei diritti d’autore dell’Utente, l’Utente ha la facoltà di contattare immediatamente Espliko per segnalare e rimuovere i contenuti attraverso tale procedura di segnalazione e rimozione.

MODIFICHE

Espliko si riserva il diritto di modificare, integrare o eliminare i presenti termini e condizioni o parte di essi periodicamente e a sua esclusiva discrezione, ove fosse ritenuto necessario per scopi legali, normativi e tecnici o a causa di variazione dei servizi forniti, della natura o del layout del portale. Pertanto, l’Utente accetta di essere vincolato dai termini e condizioni così come modificati.

Espliko si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare qualsiasi aspetto del servizio di Espliko in qualsiasi momento, inclusa la disponibilità di qualsiasi funzionalità, database o contenuto. Espliko si riserva inoltre il diritto di imporre limitazioni a determinati servizi e funzionalità o di limitare l’accesso dell’Utente all’intero portale o a parte di esso o ad altri siti web di Espliko senza preavviso e senza incorrere in responsabilità per motivi tecnici o di sicurezza, per impedire accessi non autorizzati, perdita o distruzione dei dati o se, a esclusiva discrezione di Espliko, venisse presupposta una violazione da parte dell’Utente di qualsivoglia disposizione dei presenti termini e condizioni o di leggi o normative, nonché in caso di decisione di interrompere la fornitura di un servizio.

Continuando a utilizzare ESPLIKO a partire da ora, o a seguito della pubblicazione di avvisi di modifiche, l’utente conferma l’accettazione di tali modifiche.

LEGGE APPLICABILE

Il portale di Espliko è operato da un’entità giuridica italiana e il presente Accordo è regolato dalle leggi dello Stato Italiano L’uso del portale non è autorizzato nelle giurisdizioni che non riconoscono l’attuabilità delle disposizioni sancite nei presenti termini e condizioni, incluso, in via esemplificativa, il presente paragrafo.

INFORMATIVA PRIVACY

Informativa ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 sulla tutela dei dati personali.

Gentile Utente,

per le finalità connesse alla fornitura del servizio ESPLIKO, T.R.E.A. Italia., esegue il trattamento dei dati da te forniti e acquisiti in sede di esecuzione del servizio.

Il titolare del trattamento dei tuoi dati è la T.R.E.A. Italia soc. coop, in persona del presidente Mirko Fabrizio Giuseppe De Marini, con sede in Viagrande (Ct), via Don Luigi Sturzo, 21, partita IVA n. 05288670879.

Il trattamento dei dati personali che ha fornito a ESPLIKO avviene con procedure idonee a tutelare la sua riservatezza e per finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio.

ESPLIKO adotta le cautele tecnico/organizzative previste a norma di legge per tutelare i suoi dati personali e i dati sul traffico forniti o raccolti. I dati personali e i dati sul traffico sono accessibili esclusivamente dal personale autorizzato. In particolare, il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio, sarà anche finalizzato a comunicare i dati a società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio e/o gestiscono banche dati finalizzate alla tutela dei rischi del credito.

Fatto salvo quanto sopra, ESPLIKO non cederà ad alcun titolo i tuoi dati a terzi senza il tuo esplicito consenso, salvo laddove sia imposto dalla normativa vigente e/o richiesto delle autorità competenti.

Il trattamento dei dati per le finalità indicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno conservati per i termini di legge presso ESPLIKO e trattati da parte di dipendenti e/o professionisti da questa incaricati, i quali svolgono le suddette attività sotto la sua diretta supervisione e responsabilità. In caso di diniego del consenso al necessario trattamento dei dati sopra descritto, ESPLIKO non le potrà erogare il Servizio.

Nel tempo potrebbero essere apportate delle modifiche alla presente Informativa, pertanto le consigliamo di consultare periodicamente questo documento. ESPLIKO la informerà delle modifiche intervenute attraverso la pubblicazione dell’informativa sulla privacy aggiornata all’indirizzo della presente pagina.

© Copyright espliko 2017 – All rights reserved. P.IVA 05288670879
fbfbfbfbfb