Menu
X
Accedi
Cerca
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type
aziende
professionisti

Che cos'è un profilo?

Un profilo è la pagina di una attività commerciale, di un libero professionista o di un artigiano su Espliko, contenente tutte le caratteristiche e informazioni utili all’utente per conoscere l’attività che sta cercando, la posizione , i contatti,le recensioni, le foto e la reputazione online della struttura iscritta. La pagina potrebbe includere anche contenuti forniti dalla struttura stessa, ad esempio foto professionali e repliche della direzione alle recensioni dei clienti.

Qualsiasi professionista del settore edilizio ha la possibilità di richiedere un nuovo profilo per la propria attività. L’inserzione è gratuita per un periodo di 90 giorni!

Quali tipi di attività fanno parte di Espliko?

Espliko include inserzioni di attività facenti parte del settore dell’edilizia in generale. Attività verificate e conformi al nostro regolamento.

I nostri inserzionisti sono divisi in tre macrocategorie

Attività commerciali:

negozi di arredamento interno ed esterno, negozi di infissi e porte, ditte di traslochi, ditte e negozi di video sorveglianza

Liberi professionisti:

Architetti, Ingegneri, Geometri, Agenti immobiliari, Agenti creditizi e Interior designer

Artigiani ed Imprese:

Elettricisti, Fabbri, Falegnami, Giardinieri, Imprese edili, Imbianchini, Muratori e Termoidraulici

Chi può richiedere un'iscrizione?

I titolari delle attività hanno la facoltà di richiedere un’inserzione su Espliko. Anche i clienti/utenti di Espliko possono richiedere l’inserzione di una attività non presente sul portale, in modo da poterla recensire. La richiesta andrà fatta scrivendo una mail a direzione@espliko.com indicando il nome, il luogo e la provincia dell’attività che si desidera recensire. Lo staff contatterà subito l’attività e provvederà all’inserimento della stessa sul portale.

È consentita la pubblicazione di una sola inserzione per struttura per le seguenti macro categorie :

Attività commerciali

Artigiani ed Imprese

E’ consentita la pubblicazione di un profilo aziendale ed un profilo personale solo alla macro categoria dei Liberi professionisti se si esercita sia la libera professione e si ha uno studio professionale (es. Agente immobiliare Paolo Rossi iscritto su Espliko e Agenzia Immobiliare Rossi, due profili differenti)

Come si rimuove un profilo?

Siamo consapevoli che alcune attività potrebbero voler rimuovere il proprio profilo per diversi motivi. Tuttavia, in ottemperanza alla nostra missione di rappresentare una fonte completa di informazioni reale per tutti coloro che si avvicinano per un motivo o per un altro al mondo dell’edilizia, possiamo rimuovere solo i profili delle strutture chiuse in via definitiva.

Se la struttura NON è stata chiusa in via definitiva, il profilo su Espliko rappresenta una grande opportunità.

Se la vostra struttura è chiusa in via definitiva, seguite queste istruzioni per rimuovere il profilo: Inviate una mail alla direzione con allegata una visura camerale dov’è evidenziata la data di cessata attività

Una volta verificate le informazioni, il profilo verrà rimosso.

Come sfruttare al meglio Espliko?

Il profilo della attività su Espliko può essere un efficace strumento di marketing capace di attirare nuovi clienti che visitano il portale di rating edilizio.

Per migliorare il punteggio dell’attività , seguite i consigli che hanno aiutato altre strutture ad attirare più clienti e a raccogliere più recensioni:

  • Utilizzate il feedback pubblicato nelle recensioni in maniera costruttiva per migliorare la struttura e aumentare la soddisfazione dei clienti
  • Chiedi ai clienti di scrivere una recensione
  • Rispondete alle recensioni utilizzando la funzionalità Replica
  • Caricate foto e video: aiutano a differenziarvi dalla concorrenza!
  • Verificate le attività della concorrenza finalizzate ad aumentare la soddisfazione dei clienti
  • Guardate come un’attività concorrente o no, trasforma i commenti negativi in cambiamenti positivi

Espliko controlla le recensioni?

Sì, una ad una. Disponiamo di risorse tecnologiche apposite e di un team che controlla le recensioni per verificare che siano:

  • Adatte a tutti
  • Associate all’attività corretta
  • Conformi a tutti i regolamenti
  • Che non contengano insulti o ingiurie
  • Che il rapporto tra cliente e attività sia realmente avvenuto

Non eseguiamo controlli sui fatti riportati nelle recensioni, sarebbe impossibile per noi verificare ogni singolo dettaglio, ma controlliamo accuratamente che il rapporto lavorativo sia realmente intercorso, evitando cosi eventuali recensioni false atte a ledere chi le riceve. Riteniamo che l’elevato volume di recensioni consenta agli utenti di individuare le figure professionali e le attività più adatte alle proprie esigenze.

Per quale motivo Espliko utilizza l'autenticazione tramite nome e richiede una prova dell’avvenuto rapporto lavorativo?

Secondo noi, chi vuole lasciare un’opinione può farlo autenticandosi sul portale sia tramite il login sia attraverso i social (metodo veloce e sicuro) oppure iscrivendosi in meno di un minuto indicando mail, user e password. Questo non limita assolutamente la possibilità o la facilità di pubblicare recensioni, ma garantisce a tutti una trasparenza netta e sicura sul contenuto delle recensioni e sul recensore stesso.

Cosa sono le recensioni certificate?

La certificazione che Espliko rilascia alle recensioni non è altro che la garanzia che quella recensione non sia falsa, perché certifichiamo il reale rapporto lavorativo intercorso tra Cliente e professionista.

Avere la certificazione su una recensione che si sta scrivendo è semplicissimo: basta allegare un file, immagine o semplicemente fotografando un documento attestante il rapporto intercorso, basta uno scontrino, una ricevuta fiscale, un preventivo, una proposta d’acquisto o una presa visione.

Che differenza c’è tra una recensione certificata ed una recensione semplice?

La differenza tra una recensione certificata ed una semplice è abissale.

La recensione semplice viene vista come semplice commento, giudizio o parere su quella azienda, ma non va ad intaccare la reputazione (rating) dell’azienda stessa in quanto tale recensione non essendo comprovato il reale rapporto intercorso tra le parti potrebbe essere una recensione non del tutto veritiera, ma poiché ogni commento è importante abbiamo ritenuto di dover fare questa distinzione e non essere drastici e non pubblicarle a priori.

Invece una recensione certificata ha molto più valore, viene letta e percepita in modo diverso dal lettore e l’insieme di tutte le recensioni certificate andranno a formare la reputazione (rating) dell’azienda, creando in questo modo una reputazione online veritiera.

Cosa fare se il proprietario di una attività ci chiede esplicitamente di rimuovere una recensione?

Espliko non ammette, nel modo più assoluto, minacce e intimidazioni di questo tipo rispetto alle recensioni. Se mai dovesse verificarsi una situazione di questo tipo, ti preghiamo di informarci. Le minacce ai recensori da parte dei professionisti si verificano molto raramente, tuttavia se ne veniamo a conoscenza adottiamo le misure adeguate nei confronti del proprietario che si rende protagonista di simili azioni.

Accade molto raramente che professionisti prospettino azioni legali a causa di recensioni sgradite. Tuttavia, qualora casi di questo tipo vengano portati alla nostra attenzione, ci impegniamo a contattare direttamente il professionista titolare del profilo valutando insieme l’entità e la gravità della recensione e se essa meriti veramente un’azione legale o al contrario possa essere da noi mediata e risolta in maniera pacifica.

Come si segnala una possibile frode nei confronti di Espliko?

Per segnalare eventuali contenuti imparziali o promesse di denaro in cambio di recensioni positive bisogna inviare una mail a direzione@espliko.com .Una volta inviata la segnalazione, Espliko si occuperà delle dovute verifiche entro 48 ore e adotterà eventuali misure di penalizzazione. Nella segnalazione occorre includere tutte le informazioni che possano consentire a Espliko di analizzare la situazione. Apprezziamo l’aiuto che proviene in questo senso dalla nostra straordinaria community.

Le Attività commerciali o liberi professionisti possono offrire incentivi in cambio di una recensione?

No. Le attività iscritte possono invitare i clienti a pubblicare recensioni una volta tornati a casa. Tuttavia, le persone affiliate alle attività non sono autorizzate a offrire incentivi, sconti o trattamenti speciali in cambio di recensioni. Gli utenti che ricevono offerte di incentivi in cambio di recensioni sono invitati a informarci immediatamente.

Quali sono le conseguenze per una Attività presente su Espliko in caso di recensioni fraudolente?

Se vengono rilevate recensioni fraudolente associate a una attività presente su Espliko, le conseguenze possibili possono essere molteplici:

  • l’attività potrebbe essere retrocessa nell’indice di popolarità di Espliko. Di conseguenza, la struttura comparirà in una posizione meno favorevole negli elenchi di strutture simili.
  • La struttura non sarebbe più idonea per la ricezione dei premi annuali di Espliko, per l’inclusione negli elenchi Top 10 per categoria, per la citazione nei comunicati stampa etc. etc.
  • Un vistoso bollino di sanzione di colore rosso messo in testata vicino all’immagine del profilo, in cui viene indicata la presenza di recensioni fraudolente, potrebbe essere pubblicato sulla pagina del profilo della struttura.

Tali avvisi vengono pubblicati in luogo e non si eseguirà la rimozione completa delle attività dal portale, poiché tali avvisi offrono ai futuri clienti le informazioni necessarie per proteggersi ed effettuare la scelta migliore sempre.

In che modo vengono rilevate le frodi?

Se divulgassimo i nostri metodi nel dettaglio, faciliteremmo i furbetti nel raggirare i nostri metodi stessi, quindi non staremo qui a dire come lo facciamo, tuttavia possiamo specificare cosa ci proponiamo di fare:

Espliko si impegna costantemente per garantire che i contenuti pubblicati sul portale riflettano esperienze imparziali , veritieri e basati su reali rapporti lavorativi intercorsi tra clienti e attività presente sul sito.

Abbiamo un team responsabile dell’integrità dei contenuti, che monitora costantemente tutte le recensioni inviate e le verifica prima di pubblicarle, questo per migliorare continuamente le nostre capacità di prevenzione e rilevamento delle frodi.

Cos’è la pubblicità fraudolenta?

Espliko ha perfezionato il sistema di recensioni certificate proprio per evitare possibili pubblicazioni sistematiche di recensioni false per un determinato profilo da parte di un’azienda, di terze parti o di un dipendente della struttura, con l’intento di migliorare il posizionamento in classifica della struttura e/o di ridurre la visibilità di contenuti negativi. Il nostro staff persegue tutte le frodi, inclusa la pubblicità fraudolenta, ovvero tutte le segnalazioni di pubblicità fraudolenta vengono sottoposte a indagini complete.

Perché dovrei includere la mia attività su Espliko?

Per moltissimi motivi.

Eccone alcuni:

  • Per raggiungere migliaia di nuovi clienti, clienti che si rivolgono a Espliko ogni mese per prendere decisioni informate prima di contattare un professionista o di scegliere tra vari preventivi.
  • Dopo un periodo di prova potrai usufruire del nostro portale spendendo meno di un caffè al giorno.
  • Per aumentare il volume d’affari: grazie alla reputazione online si ha la possibilità di essere contattati da nuovi clienti che non vi conoscevano o non sapevano della vostra presenza sul mercato, ma leggendo le recensioni sul vostro operato vi potrebbero contattare e richiedere il vostro servizio.
  • Innovazione: Espliko vi dà la possibilità di essere visti in modo totalmente differente dal classico modo di fare pubblicità, in Espliko non sarete più un oggetto della pubblicità ma diventerete protagonisti delle pubblicità.

Chi scrive le recensioni?

Le recensioni sono scritte da persone come te, che abbiano o meno contattato l’impresa tramite il nostro portale. Clienti soddisfatti o insoddisfatti del servizio ricevuto lasciano le proprie esperienze affinché la community possa usufruire dell’esperienza collettiva. Più commenti ci sono, più facile sarà assicurasi che si sta collaborando con professionisti affidabili che danno un buon servizio, evitando così inconvenienti.

Sono un'azienda, come faccio ad iscrivermi?

Iscriversi ad Espliko è facile, intuitivo e gratuito.

Visita https://www.espliko.com/registrazione/

e compila tutti i campi, facendo attenzione che:

– la P. IVA sia inserita correttamente – verrà verificata dal nostro Team;

– il Comune e la provincia sono importanti al fine di ricerca dal sistema;

– inizialmente si avrà il profilo in fase di bozza, ti consigliamo di completare tutti i campi e inserire tutti i contatti e link ai social e le foto della tua attività e dopo pubblicare il profilo. Una volta pubblicato non si potrà più tornare in modalità bozza. – puoi modificare in ogni momento le competenze e tutti i dettagli riguardanti la tua attività, caricare una videopresentazione e scegliere l’area in cui la tua azienda opera.

Ricorda che ogni azienda può avere un solo profilo in Espliko. tranne per i liberi professionisti che possono avere sia il profilo personale che il profilo aziendale.

Un’attività iscritta su Espliko può recensire altre attività?

Sì, tutti gli iscritti su Espliko possono recensire altri colleghi o attività con cui si è collaborato o si ha usufruito di un servizio, le modalità di recensione sono le medesime degli utenti esterni ad Espliko quindi le recensioni potranno essere sia semplici che certificate.

Hai svolto un lavoro, ma non hai ricevuto una recensione?

Espliko non costringe i clienti che visitano il portale a lasciare una recensione e se il cliente decide di non lasciare una recensione è un suo diritto. Tuttavia è un vostro diritto richiedere una recensione al vostro cliente. Lo potrete fare attraverso il vostro pannello di controllo o direttamente a voce consegnando i bigliettini di promemoria di Espliko.

Come funziona Paypal? Non ho un account

Paypal è una delle aziende leader al mondo per processare i pagamenti su internet. È all’avanguardia per la sicurezza e per questo è stato scelto da Espliko come metodo sicuro per le transazioni.

Se non hai un account Paypal, puoi aprirlo gratuitamente (vedi sotto):

1. Clicca “Non hai un conto Paypal?”

paypal1

2. Inserisci i dettagli della tua carta (es: Postepay, Maestro, Mastercard, AMEX ecc). Paypal protegge i tuoi dati in modo sicuro (per maggiori dettagli: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/general/PayPalStaySafe-outside)

paypal2

© Copyright espliko 2017 – All rights reserved. P.IVA 05288670879
fbfbfbfbfb