Menu
X
Accedi
Cerca
Generic filters
Filter by Categories
Attività commerciali
Arredamento
Porte e finestre
Traslochi
Video Sorveglianza
Filter by Categories
Artigiani ed imprese
Elettricisti
Fabbro
Falegname
Giardinieri
Imbianchini
Imprese edili
Muratori
Termoidraulico
Liberi Professionisti
Agenzie Immobiliari
Architetti
Creditizio
Geometri
Ingegneri
Interior Designer

immagine

Milano Design Week – gli eventi imperdibili del Fuorisalone 2017

Dal 4 al 9 aprile torna a Milano la Design Week 2017, l’evento più importante dedicato al mondo del mobile, del design e dell’arredamento. Una settimana di fuoco secondo gli esperti che prevedono un’affluenza di circa 300 mila visitatori per oltre 1000 eventi.

Il Salone Internazionale del Mobile è un evento fieristico che si svolge alla fiera Rho, dove vengono esposte le proposte delle aziende più importanti del panorama internazionale del mobile. La fiera è generalmente aperta solo agli operatori di settore ma nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 aprile, sarà accessibile anche al pubblico.

Parallelamente in tutta Milano, si svolgerà il Fuorisalone, nato come evento spontaneo e alternativo al Salone del Mobile intorno agli anni ’80. È oggi tra gli eventi con la maggiore affluenza di operatori del settore, architetti, designer e studenti provenienti da tutto il mondo: una serie di eventi e allestimenti collegati non solo al mondo del design e dell’arredamento ma anche alla moda e al food. Location d’eccezione quelle che ospiteranno gli eventi del Fuorisalone, come vecchie fabbriche abbandonate, gallerie o cortili che generalmente sono chiuse al pubblico e che in occasione di questo imperdibile evento, diventeranno accessibili a tutti.

Quali sono gli eventi del Fuorisalone da non perdere?

Bed&Show, veri show-room allestiti con mobili e oggetti di design griffati che diventano abitazioni prenotatili con formula bed&breakfast. L’idea è quella di consentire ai visitatori di testare i complementi d’arredo e vivere un’esperienza differente pernottando all’interno dello show-room.

Dove? In zona via Tortona

Marni Playland, per l’occasione lo spazio Marni si trasforma in un parco giochi popolato da oggetti e arredi che hanno solo una funzione ludica.

Dove? Spazio Marni, viale Umbria 42

Coontemporarymood, dedicato agli stilisti e designer emergenti con ben 21 esposizioni differenti.

Dove? In via Tortona 31

Isola Design District, dedicato ad artigiani, giovani designer e brand emergenti. Saranno coinvolte attivamente tutte le attività commerciali locali e saranno esposte le opere di designer italiani ma anche internazionali.

Brera Design District, lo storico quartiere milanese ospiterà diversi eventi. Il tema di quest’anno è “Progettare è un gioco, giocare un progetto” e tra gli eventi in programma segnaliamo la foresta pluviale urbana ideata per Slow Wood da Aljona Kolesznikova e Sergii Borodenko e le opere di Ludmilla Radchenko esposte all’interno della galleria Robertaebasta.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti gli eventi, consultate il sito fuorisalone.it

Scritto il 30 Marzo 2017 da


Francesca De Marini
Blogger Espliko

Studi giuridici e una vena creativa. Ama viaggiare, scrivere e condividere passioni.

© Copyright espliko 2017 – All rights reserved. P.IVA 05288670879
fbfbfbfbfb

(Cosa NON sta andando del tuo attuale lavoro o cosa desideri migliorare?)
Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Privacy Policy di questo sito.