
Come arredare la casa con il Pallet
Avete mai pensato di arredare la vostra casa con il pallet? Si avete letto bene, i bancali in legno usati per trasportare merci, possono diventare un complemento d’arredo originale e soprattutto a costo zero – o quasi – per la vostra casa.
Dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno al giardino, svariati sono i modi in cui il pallet può essere utilizzato e se siete ancora scettici vi mostriamo qualche esempio.
Arredare con il pallet, istruzioni per l’uso
Una volta reperiti i vostri bancali, per prima cosa dovete trattarli affinché possano diventare un perfetto complemento d’arredo. Munitevi quindi di carta abrasiva e buona volontà e iniziate a strofinare per eliminare eventuali schegge e preparare il legno allo step successivo. A questo punto con una miscela di acqua e aceto, pulite bene tutta la superficie per rimuovere ogni traccia di sporco e una volta asciutto potete decidere se lasciarlo al naturale, passare una mano di vernice a base d’olio per renderlo lucido oppure dipingerlo.
Fatto ciò il vostro pallet è pronto per essere riciclato e per arredare la vostra casa.
Gli impieghi possibili del pallet sono infiniti, basta un pizzico di creatività e il gioco è fatto. Noi vi suggeriamo 3 modi originali per arredare con il pallet.
1. Arreda il salotto con il pallet
Volete ricreare un angolo nel vostro salotto dall’aria vissuta? Stanchi dei soliti tavolini che trovate in giro per negozi? Sovrapponete 2 bancali (ma potete usarne anche uno soltanto) e avrete ottenuto un tavolo originale ed unico; se preferite inoltre, potrete aggiungere delle ruote o appoggiare al di sopra un vetro (da farvi tagliare su misura). Et voilà, il gioco è fatto.
2. Crea delle mensole con il pallet
Dalla cucina, al soggiorno, le mensole sono il modo più semplice ed economico per arricchire una parete spoglia. Basta appendere il pallet al muro e aggiungere dei ganci per esporre, ad esempio, le vostre tazze!
3. Crea un divano con il pallet
Il pallet è ideale per creare divani sia da interno che da esterno. Basta posizionarne due perpendicolari tra di loro, fissarli e rivestirli con dei maxi cuscini. Fatto ciò godetevi il meritato relax sul vostro nuovo sofà.